Coronavirus, in Svizzera superati i 20mila casi - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Mer, Ott

Coronavirus, in Svizzera superati i 20mila casi

Coronavirus, in Svizzera superati i 20mila casi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Svizzera supera i 20.000 casi confermati di coronavirus. I dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) parlano di 20.278 casi accertati e almeno 540 vittime della Covid-19, 56 in più rispetto a ieri.

Coronavirus, in Svizzera superati i 20mila casi
Coronavirus, in Svizzera superati i 20mila casi

 

Secondo l'Ufsp, in Svizzera si nota una delle incidenze maggiori (236 casi per 100.000 abitanti) in Europa. Ad oggi sono 153.440 i test eseguiti. 

Secondo un bilancio dell'agenzia Keystone-Ats, sono invece 621 i morti causati dall'epidemia in Svizzera. Il Ticino rimane la zona più colpita. L'agenzia Keystone-Ats si basa sui dati forniti dai cantoni a differenza dell'Ufsp che elabora il bilancio sulla base delle informazioni in arrivo da medici e laboratori. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002