Coronavirus, l'Oktoberfest quest'anno non si terrà. Oltre 170 mila morti nel mondo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Coronavirus, l'Oktoberfest quest'anno non si terrà. Oltre 170 mila morti nel mondo

Coronavirus, l'Oktoberfest quest'anno non si terrà. Oltre 170 mila morti nel mondo

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Presidente della Baviera: Dispiace molto ma sarebbe irresponsabile. Ministro degli Esteri tedesco: Non illudersi sulle vacanze estive. Negli Usa oltre 42mila decessi, la Francia supera i 20 mila morti. In Cina 11 nuovi casi e zero decessi.

Coronavirus, l'Oktoberfest quest'anno non si terrà. Oltre 170 mila morti nel mondo
Coronavirus, l'Oktoberfest quest'anno non si terrà. Oltre 170 mila morti nel mondo

 

Il bilancio dei morti per coronavirus NEL MONDO ha raggiunto quota 170.418, mentre le persone contagiate sono al momento 2.480.749. Lo indica il conteggio della Johns Hopkins University.

In GERMANIA, il presidente della Baviera, Markus Soeder, ha annunciato che "l'Oktoberfest quest'anno non si terrà". "Fa male, dispiace molto, ma quest'anno non è un anno normale", ha spiegato Soeder. Ai tempi del coronavirus "sarebbe irresponsabile" tenere una festa popolare del genere, ha sottolineato. Intantok, il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas, rispondendo a una domanda in conferenza stampa sulle prossime vacanze estive, ha detto che continueranno ad esserci "limitazioni di movimento" a causa del coronavirus, e su questo "è meglio non farsi illusioni". Maas ha affermato di "auspicare che ci sarà il prima possibile il ripristino delle frontiere aperte e di Schengen", ma per il ministro non ci sarà "una normale stagione estiva con spiagge e rifugi di montagna pieni".

Negli STATI UNITI nelle ultime 24 ore sono morte altre 1.433 persone a causa del coronavirus, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University. I decessi complessivamente da quando e' esplosa l'epidemia sono oltre 42 mila nel Paese. I contagi sono oltre 784 mila.

La FRANCIA ha superato nelle ultime 24 ore quota 20.000 morti, raggiungendo il numero di 20.265 decessi tra ospedali, case di riposo e istituti per disabili. Lo ha annunciato il direttore generale della Sanità, Jerome Salomon.

Lieve aumento delle vittime in SPAGNA. Sono 430 i morti nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Sanità. In totale le persone decedute per il Covid-19 sono 21.282, mentre i contagiati sono 204.178 e i guariti 82.514.

In BELGIO nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 170 morti a causa del coronavirus. Lo ha annunciato oggi il virologo Emmanuel Andre. Le persone morte negli ospedali sono state 89, mentre 80 nelle case di riposo. Tuttavia, ''i decessi sia nelle case di riposo sia negli ospedali stanno calando'', ha detto.

L'allentamento delle misure di lockdown 'non significa la fine della pandemia'. Lo ha detto il direttore generale dell'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA', Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefieng di ieri sul coronavirus ribadendo che 'tutti i Paesi coinvolti devono assicurarsi di essere in grado di individuare, testare, isolare e curare ogni caso' di Covid-19.

La CINA registra 11 nuovi casi, di cui 4 importanti e 7 domestici, individuati nelle province di Heilongjiang e Guangdong. Secondo i dati aggiornati all'intera giornata di lunedì, la Commissione sanitaria nazionale ha riferito che non sci sono stati nuovi decessi.

ISRAELE - I casi positivi di coronavirus in Israele sono saliti oggi a 13.883, mentre i decessi hanno raggiunto la cifra di 181. Lo ha reso noto il ministero della sanità. I malati gravi sono 142 (5 per cento in meno rispetto a ieri), e 113 di essi sono in rianimazione. Le guarigioni sono adesso salite a 4.353. Anche oggi, come negli ultimi giorni, il numero dei nuovi contagi è stato inferiore a quello delle guarigioni.

PERU' - Il ministro della Salute del Perù, Víctor Zamora, ha assicurato che dopo il 26 aprile, giorno in cui è previsto il termine dell'estensione dello stato di emergenza decretato dal governo, il Paese entrerà in una nuova fase di “quarantena diversa”.

HONG KONG - Hong Kong ha dichiarato di non aver rilevato casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta del suo primo conteggio giornaliero pari a zero dal 5 marzo.

POLONIA - In Polonia ieri hanno riaperto i parchi pubblici, in una prima fase di allentamento delle misure restrittive disposte per far fronte all'epidemia di coronavirus. In generale tutte le aree verdi, comprese le foreste, saranno di nuovo aperte. Il provvedimento era stato annunciato nei giorni scorsi dal governo, che nel frattempo ha anche ridotto il limite al numero di persone che possono entrare contemporaneamente nei negozi. Resta in vigore l'obbligo di coprire la bocca e il naso quando si è fuori e di indossare guanti di plastica nei negozi di alimentari.

SINGAPORE accusa un altro boom di nuovi casi di coronavirus, pari a 1.426 in un solo giorno. Lo ha annunciato il ministero della Salute, secondo cui sono tutti in gran parte collegati ai focolai nei dormitori dei lavoratori stranieri provenienti da altri Paesi asiatici, impegnati nel settore delle costruzioni.

Il presidente della REPUBBLICA CECA, Milos Zeman, si è detto favorevole alla chiusura delle frontiere per un anno. 'Desideriamo che la gente eviti di recarsi nei paesi dove il virus non è ancora sotto controllo', ha detto.

In DANIMARCA riaprono le piccole attività. Ieri è scattato un ulteriore allentamento delle restrizioni per il coronavirus ed hanno riaperto parrucchieri, dentisti, scuole guida, ma anche saloni di massaggi e di tatuaggi. Nei saloni da parrucchiere, i clienti dovranno disinfettarsi le mani all'ingresso e indossare un camice monouso.

In BRASILE almeno 7 indios sono morti in Amazzonia a causa del coronavirus, una malattia che può causare conseguenze 'molto gravi' se continuano le invasioni di gruppi illegalli nelle riserve, hanno affermato rappresentanti delle entità legale alle popolazioni indigene.

In RUSSIA 4.268 nuovi casi in Russia, 47.121 in totale - Sono 4.268 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore. Il totale dei contagiati dall'inizio dell'epidemia sale così a 47.121. Le vittime del nuovo virus in Russia sono ufficialmente 405, di cui 44 decedute nel corso dell'ultima giornata. Lo riferisce la task force nazionale contro l'epidemia nel suo bollettino quotidiano. (ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.