Silvestri: "Plasmaterapia per oltre 10mila pazienti negli Usa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Silvestri: "Plasmaterapia per oltre 10mila pazienti negli Usa"

Silvestri: "Plasmaterapia per oltre 10mila pazienti negli Usa"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La terapia con plasma convalescente, "da noi già effettuata con successo per Ebola nel 2015, è in uso in America da marzo, non appena abbiamo avuto i primi pazienti guariti, coinvolgendo ad oggi la bellezza di 2.119 luoghi di cura, 4.758 medici, 10.793 pazienti e 6.065 infusioni.

Silvestri:
Silvestri: "Plasmaterapia per oltre 10mila pazienti negli Usa"

 

Onestamente non riesco a capire cosa si pensi di ottenere raccontando queste favole". Così il virologo Guido Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta, a suon di numeri smonta la teoria del complotto montata sui social a proposito della terapia con plasma iperimmune per Covid-19.  

"Continua a rimbalzare la leggenda metropolitana - scrive Silvestri nel quotidiano post 'Pillole di ottimismo' - secondo cui la terapia con plasma convalescente sarebbe partita da alcuni ospedali lombardi che addirittura adesso la starebbero insegnando a noi barbari americani, cioè gli schiavi di Big Pharma che fanno morire i pazienti per strada se non sono assicurati, e figurati se usano una 'terapia popolare' come il plasma. Peccato però che le cose non stiano così e che ripetere una bugia cento volte non la rende una verità".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.