Covid, Salmaso: "Varianti non bucano le mascherine"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, Salmaso: "Varianti non bucano le mascherine"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Le contromisure" per evitare la diffusione del coronavirus "sono sempre le stesse, perché le varianti" covid "non bucano le mascherine. Certo è che le mascherine devono essere messe bene, devono essere adeguate e in grado di filtrare quello che devono filtrare, non devono essere vecchie, devono essere quelle più efficaci.

E addirittura mettetene due, una sull'altra. La distanza di un metro e mezzo era tarata sulle droplets, ma ora sappiamo che il coronavirus si diffonde per aerosol e quindi rimane sospeso nell'aria. Bisogna far ventilare gli ambienti molto spesso per questo". Lo ha precisato Stefania Salmaso, epidemiologa dell'Associazione italiana di epidemiologia (Aie), ospite di 'Agorà' su RaiTre. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.