Covid, Gilestro: "Lockdown? Scelta strada del cilicio inquisitorio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, Gilestro: "Lockdown? Scelta strada del cilicio inquisitorio"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Ipotesi lockdown nel weekend con nuove restrizioni e nuove misure nelle indicazioni del Cts al governo, che ora dovrà decidere se adottarle o meno per scongiurare la diffusione del coronavirus e delle varianti Covid nel Paese.

E l'Italia, scrive su Twitter Giorgio Gilestro, neurobiologo e docente all'Imperial College di Londra, commentando le ipotesi di nuove restrizioni in Italia contro Covid-19, "sceglie ancora la strada del cilicio inquisitorio con i lockdown da weekend. Lo stillicidio dell'economia aperta e le scuole chiuse. Il tutto condito dalla beffa kafkiana delle autocertificazioni in carta semplice. Non ho più nulla da offrire a parte inutile sarcasmo", conclude lo scienziato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.