Iss, portone incendiato. Bassetti: "C'è brutto clima"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Iss, portone incendiato. Bassetti: "C'è brutto clima"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

L'atto intimidatorio contro l’Istituto Superiore di Sanità, con l'incendio appiccato al portone dell'ingresso di viale Regina Elena a Roma, è "vergognoso e oltraggioso". Da Locatelli a Ricciardi, è unanime la condanna degli esperti a quando avvenuto ieri sera, con Bassetti che parla di "un brutto clima". 

Bassetti - "C'è un clima bruttissimo, la politica non ci sta aiutando. Noi medici siamo stati lasciati soli. Queste azioni andrebbero condannate immediatamente perché sono attacchi alle Istituzioni, ai medici e alla scienza. Come gli attacchi che io ricevo ogni giorno, solo nelle ultime ore ho avuto minacce di morte e insulti alla mia persona e alla mia famiglia. Questo è il clima che si è creato per una contrapposizione. Ma credo che dietro ci sia il mondo no-vax", afferma all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria, commentando l'attacco incendiario alla sede dell'Iss a Roma (segue). 

Locatelli - "Ritengo l'atto contro l'Iss sia oltraggiosamente intimidatorio e quindi assolutamente da condannare", ha affermato Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità. "E' inaccetabile. Chi lavora nell'Iss prova, come tante altre persone che sono al servizio del paese, a gestire in Italia nel migliore dei modi un problema che ha investito non solo l'Italia ma tutto il mondo. Ribadisco è un atto da condannare e voglio esprimere solidarietà a tutti i livelli", ha aggiunto Locatelli. 

Ricciardi - "Vergognoso, tutta la nostra solidarietà", sottolinea Walter Ricciardi, ordinario di Igiene e Medicina preventiva all'Università Cattolica di Roma e consulente del ministero della Salute, su twitter. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.