Campania zona rossa, spostamenti e scuola: ordinanza e regole
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Campania zona rossa, spostamenti e scuola: ordinanza e regole

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Nella regione Campania zona rossa, stop agli spostamenti verso le seconde case e stop anche alla scuola in presenza fino al 3 aprile per scongiurare il contagio da coronavirus. Lo stabilisce l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con nuove regole e restrizioni. 

Più nel dettaglio, la misura sugli spostamenti ha validità da giovedì 18 marzo a lunedì 5 aprile. L'ordinanza vieta quindi "gli spostamenti dal comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della Campania verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile". 

La sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole della Campania viene invece prorogata fino al 3 aprile. Con decorrenza dal 16 marzo e fino al 3 aprile, si legge nell'ordinanza, "è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esame, anche inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale - si legge ancora - si svolgono in presenza soltanto ove detta modalità sia indispensabile e in ogni caso nei limiti previsti dall'articolo 25 comma 7 del Dpcm 2 marzo 2021".  

L'ordinanza vieta inoltre "lo svolgimento in presenza delle attività teoriche e pratiche delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.