Andrea Pompilio, viaggio introspettivo negli anni '90
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Andrea Pompilio, viaggio introspettivo negli anni '90

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

E' un viaggio intimo, privato, quello di Andrea Pompilio, che per la fall winter 2021-2022 riporta in auge un mood particolare, in un viaggio sensoriale nella New York degli anni '90.

Protagoniste le due anime dello stilista: a partire dal sartoriale ,con tessuti preziosi e lussuosi che ricordano la tradizione italiana, capispalla in double di cachemire e dettagli a contrasto come colli in maglieria e il tema militare, rubato al guardaroba del nonno ufficiale; passando per i cappotti e i suit con grandi bottoni dorati realizzati coi feltri tipici delle coperte dei militari. 

Protagonisti anche i capi sportivi dei tempi del collage come le rugby polo corte dalle maxi righe intarsiate con ricami sulla schiena, abbinate a shorts in polylana e l'underwear con calzettoni di lana, camicie da notte maschili, sottovesti e top di seta. Ai piedi scarpe slingback, stivali e stringate chunky.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.