''COME IN UN SOGNO'' È IL NUOVO SINGOLO DI ALCHIMISTA
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

''COME IN UN SOGNO'' È IL NUOVO SINGOLO DI ALCHIMISTA

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Alchimista - Come un sogno
Alchimista - Come un sogno

 

“COME IN UN SOGNO” SU SPOTIFY

LINK AL PRESSKIT

Romantico ma anche molto combattivo, COME UN SOGNO è il nuovo singolo firmato da ALCHIMISTA. Presentato in anteprima il giorno 3 marzo 2021 all’interno del Live Box di CASA SANREMO, il nuovo brano parla di “impossibile che diventa semplice” e della forza di rialzarsi quando si è andati al tappeto.

Dopo i quasi 30mila play ottenuti su Spotify dal precedente brano OCEANO, ALCHIMISTA regala un nuovo brano con sonorità elettroniche dal respiro internazionale.

“Come in un sogno” – racconta ALCHIMISTA - è un brano che racconta di una relazione finita e lo fa in maniera introspettiva e molto potente. È molto difficile parlare di amore senza cadere nella banalità e ho voluto raccontare le mie sensazioni cercando di “dipingere” con le parole delle immagini molto nitide nella mia mente. Insieme alla mia produzione abbiamo lavorato per creare un sound ricercato, delicato e allo stesso tempo molto pieno e rigoroso. Spero che anche questo brano ottenga un ottimo riscontro e di poter bissare gli ottimi risultati raggiunti con “Oceano”

“Scrivo canzoni che parlano di me e come in “Matto” e “Oceano”, anche in “Come in un sogno” parlo in modo autobiografico. Siamo tutti diversi ma quello che ci accomuna sono le esperienze di vita vissuta e credo sia bello poter condividere con gli altri piccoli pezzetti della mia, poter far rispecchiare chi mi ascolta nelle mie parole e nella mia musica”.

“Attualmente sto finendo di lavorare al mio nuovo album da solista e dopo “Come in un sogno” prossimamente ci saranno delle importanti novità. Nel frattempo sto lavorando, insieme ad altri artisti, anche a un progetto nuovo di cui sicuramente sentirete parlare!”


DAVIDE LUSARDI, in arte ALCHIMISTA, è nato il 17 dicembre 1993 e vive a Genova. La sua passione per la musica nasce da bambino grazie ai suoi genitori e in particolare a suo papà con cui ascoltava i dischi di grandi artisti come Lucio Battisti, i Queen e i Pink Floyd.

Dopo la gavetta nei locali e la partecipazione a vari contest nazionali sono arrivate anche importanti esperienze musicali come l’esibizione al MEI di Faenza, per il Meeting delle etichette indipendenti, e la vittoria del premio della critica al FRIENDS OF MUSIC FESTIVAL al teatro Altrove di Genova, consegnato dal cantautore OMAR PEDRINI e da Steve Hewitt, ex batterista dei Placebo.

Poi il percorso da solista con il singolo d’esordio MATTO, pubblicato nel dicembre 2019 e le CANZONI DAL DIVANO, ep nato durante il periodo di quarantena in collaborazione col rapper ROCCIA e pubblicato nell’estate del 2020.

A ottobre del 2020 pubblica il singolo OCEANO, che è anche il brano che fino a ora ha avuto il maggiore successo in termini di ascolti sia in radio sia su Spotify, dove ha collezionato quasi 30.000 play.


FACEBOOK Tag: @AlchimistaMusic

INSTAGRAM Tag: @alchimista_music

LEVEL UP PRESS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 348/2935820

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.