Sanremo 2021, respinti 4 attacchi informatici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Sanremo 2021, respinti 4 attacchi informatici

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Respinti 4 attacchi informatici durante le dirette di Sanremo 2021. Lo comunica con una nota la Polizia. Durante il Festival, la Sala Operativa ha svolto oltre 700 ore di monitoraggio della rete e analizzato miliardi di dati informatici provenienti anche dalle diverse piattaforme social. Durante le attività è stata eseguita una perquisizione personale e informatica nei confronti di un individuo che minacciava azioni contro la kermesse. 

Sono stati mitigati, in collaborazione con la Direzione Ict Rai, ben quattro attacchi informatici di natura Ddos - SynFlood, diretti verso le infrastrutture di rete durante lo streaming sul canale Raiplay nella giornata di apertura e in occasione della serata conclusiva. Dall’analisi delle evidenze sono stati individuati dal personale operante numerosi “Pc-Zombie” utilizzati per l’attacco informatico. Le ulteriori analisi e approfondimenti hanno delineato la mappatura geografica degli attacchi provenienti dall’Italia e dall’estero. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.