Sanremo 2021, appello Ferragni per voto Fedez e scoppia polemica - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Ven, Mag

Sanremo 2021, appello Ferragni per voto Fedez e scoppia polemica

Arte e Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

alternate text

 

"Votate tutti Fede e Francesca mandando un sms al 4754751 con il codice 11". A lanciare l'appello è Chiara Ferragni che su Instagram posta anche un video per il marito, in gara a Sanremo 2021 con Francesca Michielin: "Fede è sul podio. Votate tutti 02". La 'mossa' della influencer, che conta quasi 23 milioni di follower, non è piaciuta al web oltre che al Codacons, secondo il quale "l'appello viola la par condicio" e annuncia che "vigilerà sull'andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa".

 

"Chiara Ferragni ha pubblicato letteralmente diciannove stories e tre post, di cui uno con Leone, in cui invita a votare Fedez. Ogni nostro tentativo di far salire qualcun altro sul podio sarà inutile", scrive un utente. "Devono vincere le canzoni migliori, non quelle che hanno più follower!", si legge in un altro post. "Ho buttato 50 centesimi. La Ferragni ha detto ai suoi followers di votare suo marito. Ciaaaao", scrive un'altra.

Ma c'è anche chi difende l'imprenditrice digitale: "Non capisco la polemica: non dovrebbe invitare i followers a votare per il marito?", scrive qualcuno.

Ferragni stamattina ringrazia chi ha raccolto l'appello: "Che notte, sono andata al letto alle 4. Pazzesco il potere della condivisione, cosa avete fatto tutti voi", dice.