Oscar 2021, Pausini in nero e Zendaya fluo: tutti i look sul red carpet
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Oscar 2021, Pausini in nero e Zendaya fluo: tutti i look sul red carpet

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

C'è chi ha scelto il rosso, chi il total black. Ma anche spacchi, strascichi e look castigati sono andati per la maggiore. Sul red carpet degli Oscar 2021 le star hanno brillato ma senza esagerare. Complice soprattutto il momento storico che stiamo attraversando, le stelle di Hollywood si sono scatenate con i colori invece che con lustrini e paillettes d'ordinanza. E mentre molte signore hanno scelto mise morigerate, sul tappeto rosso ha sfilato una carrellata di abiti e spacchi da grande soirée. 

Come l'abito di chiffon di seta giallo fluo indossato da Zendaya e realizzato da Pierpaolo Piccioli per Valentino. Ribattezzato 'Force de beauté', il vestito, spiega la maison, è stato creato dalle sarte dell'atelier Elide, Maddalena, Alessandro, Federica, Cinzia che hanno impiegato 300 ore di lavoro per realizzarlo. Ha scelto Valentino Haute Couture anche la nostra Laura Pausini, nominata per il brano 'Io si (Seen)' per la pellicola 'La vita davanti a sé'. Un abito e cappotto 'Canto' di gazar di seta e lana double in total black realizzati dal direttore creativo del marchio Pierpaolo Piccioli, che hanno richiesto 500 ore di lavoro alle sarte Irene, Mariagrazia, Samanta, Sabina, Stefania. Serata troppo noiosa? Macché. A dare spettacolo hanno pensato Laura Dern in un abito nero con gonna di piume bianche firmato Oscar De La Renta e Colman Domingo in total look rosa fluo di Atelier Versace. Scelte che però hanno diviso gli addetti ai lavori: mossa vincente o scivolone di stile? 

CHLOÉ ZHAO: fresca di statuetta, avrà pur vinto come miglior regista per il film 'Nomadland' ma l'abito-tunica color avorio di Hermès abbinato a treccine e sneakers bianche forse è un po' morigerato. Troppo per una serata da Oscar.  

HALLE BERRY - Elegantissima, raffinata, in un Dolce&Gabbana senza spalline fatto su misura, in tinta lampone con scollo a cuore e di fiocco esagerato in vita, ha stregato tutti. Complice i volant dell'abito in chiffon, l'attrice si è prestata perfettamente all'obiettivo dei fotografi anche se molti hanno criticato il suo nuovo taglio di capelli: un caschetto sbarazzino che, a detta dei più critici, stonava con la mise. 

VANESSA KIRBY - Regina di stile in tv e anche sul red carpet. Lo scettro della più elegante va a Vanessa Kirby. Capelli raccolti, labbra e unghie laccate di bordeaux e un filo di diamanti al collo, la star di The Crown ha vestito a pennello l'abito minimal di Gucci color cipria con ampia scollatura e coda. Divina. 

CAREY MULLIGAN - Impeccabile anche Carey Mulligan, che ha optato per un due pezzi Valentino in organdi cuivre interamente ricamato con paillettes cangianti dai riflessi perlati. Forse un po' bling bling ma impossibile restare indifferenti ai bagliori che hanno avvolto il suo corpo. Tutto un luccichio si direbbe, anche se vestirsi come la statuetta non sempre risulta una mossa vincente. 

ONDA ROSSA PER ANGELA BASSETT, AMANDA SEYFRIED E OLIVIA COLMAN- In Alberta Ferretti la prima, con abito bustier in crepe di seta rossa e maniche esagerate, l'attrice ha scelto il rosso, come Amanda Seyfried, nominata come migliore attrice non protagonista per 'Mank', che ha trionfato sul red carpet in una nuvola di plissé firmata Giorgio Armani Privé. Rosso di sera anche per Olivia Colman, avvolta in una creazione un po' castigata di Dior realizzata da Maria Grazia Chiuri.  

GLENN CLOSE - Glenn Close non si discute, si ama. Nominata per 'Elegia americana' di Ron Howard, l'attrice ha scelto il blu in un modello Armani Privé composto da tunica e pantaloni. Il tocco di classe? I guanti en pendant. 

VIOLA DAVIS - Niente colore per Viola Davis che ha scelto una mise di McQueen total white, compresa la borsetta incrostata di cristalli e capelli raccolti. Bene ma migliorabile. 

MARIA BAKALOVA - In total white anche Maria Bakalova in un candido Louis Vuitton che però fa troppo sposina di tulle o prima comunione. Decisamente migliorabile. 

REESE WITHERSPOON - Reese Witherspoon sa bene come mettere in risalto le sue forme e sul tappeto rosso sembra una dea con l'abito Dior bicolore e il punto vita segnato. Chic e con poco sforzo. Il tocco di stile: sandali e gioielli minimal. 

CELESTE WAITE - Col cuore letteralmente in mano, firmato Gucci, Celeste Waite stupisce. La borsetta a forma di cuore convince tutti, l'abito un po' meno. 

MARGOT ROBBIE - Bella, bellissima, Margot Robbie è apparsa raggiante in Chanel Haute Couture e ha vinto a mani basse, sbaragliando la concorrenza con il laminato silver. Chapeau. 

ANDRA DAY - Andra Day, perché? Va bene voler catturare l'attenzione e incidere il proprio nome negli annali dei 'peggiori look degli Oscar' ma il mini dress con spacco vertiginoso color statuetta dell'attrice candidata per il ruolo di Billie Holiday per il film The United States vs Billy Holiday non è mai stata una buona idea. Neanche stavolta. 

MARTIN DESMOND ROE E TRAVON FREE - Coordinati ma non elegantissimi con i loro abiti Dolce&Gabbana con maxi revers oro e nero hanno lasciato il segno. 

LESLIE ODOM JR - Spennellato d'oro anche lo smoking di Leslie Odom Jr, che ha vinto l'Academy Award per miglior attore non protagonista in 'Quella notte a Miami…'. Il look, firmato Brioni, è composto da un tuxedo e una camicia realizzati in un tessuto jacquard intrecciato con seta dorata e filo d'oro puro 24 carati. 

EMERALD FENNELL - Sa come vestirsi anche in gravidanza, Emerald Fennell, che ha vinto la statuetta per la miglior sceneggiatura originale di 'Una donna promettente'. Sul tappeto rosso era raggiante con un abito floreale firmato Gucci. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.