Oscar 2021, Muccino: Niente premi a italiani? Spiace, ma non ho elementi per giudicare" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Lun, Ago

Oscar 2021, Muccino: Niente premi a italiani? Spiace, ma non ho elementi per giudicare"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Mi dispiace per i colleghi italiani, certo. Ma non posso dare un giudizio chiaro e oggettivo sulla loro mancata vittoria agli Oscar, perché sarebbe inutile commentare una sconfitta non conoscendo nello specifico il lavoro fatto dai colleghi competitors. Potrei dire delle cose banali". Così il regista Gabriele Muccino, all'Adnkronos, sulla mancata vittoria agli Oscar degli italiani Matteo Garrone e Laura Pausini, su quali l'Italia riponeva le sue speranze per guadagnare almeno una delle ambite statuette assegnate dall'Academy in questa 93esima edizione. "Quello che posso dire è che mi dispiace", aggiunge Muccino.