Tra giallo psicologico e storia d'amore 'La guardiana delle tartarughe' di Elisabetta Masso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Tra giallo psicologico e storia d'amore 'La guardiana delle tartarughe' di Elisabetta Masso

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Un giallo psicologico pieno di colpi di scena, ma anche una storia d’amore. E' 'La guardiana delle tartarughe' (Rogiosi Editore, pp. 232, euro 16), il nuovo romanzo di Elisabetta Masso, giornalista e scrittrice alla sua terza fatica letteraria. Il libro trascina in una lettura ipnotica che tiene il lettore incollato fino alla fine della storia il cui protagonista è John Pen, un affascinante agente dello Special Air Service britannico, che dopo la morte dell'amata sorella Katrin, consumato dal dolore, ha lasciato tutto per rifugiarsi segretamente a Cascais, in Portogallo, lontano dalla sua vita precedente. Nessuno, tranne il suo migliore amico Alfred, sa dove si trovi.

Eppure un giorno lo raggiunge una lettera. A scrivergli è Victoria, un suo vecchio amore: paralizzata a seguito di un incidente, è in una clinica riabilitativa, e senza rivelare dove è ricoverata, confessa a John di averlo messo in pericolo, invitandolo a recarsi a Roma, nella sua casa. Lì, nella cassaforte, troverà indicazioni e risposte. Da quel momento per John Pen inizia una vicenda turbinosa che trascina il lettore tra colpi di scena, suspense e situazioni mozzafiato.

John Pen lascia infatti il suo ‘esilio’ portoghese per entrare in una vicenda turbinosa, che, viaggiando tra Londra, Roma e Napoli, lo porta a scoprire una fitta rete di intrighi in cui è coinvolto. Per liberarsi da questa rete e ritrovare la serenità perduta, a John Pen non resta altro da fare che seguire fino in fondo le istruzioni di Victoria, che gli impone una caccia al tesoro che lo porterà a scoprire una verità sconvolgente.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.