Ricerca, Messa riconferma Carlo Doglioni a presidenza Ingv - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Ven, Lug

Ricerca, Messa riconferma Carlo Doglioni a presidenza Ingv

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Cristina Messa, ha riconfermato il Professore Carlo Doglioni come presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L'Ingv sottolinea che "la scelta, avvenuta a seguito della selezione pubblica del Mur, pone l'accento sulle sue competenze scientifiche e sulla sana gestione dell’Istituto negli ultimi anni, quali il risanamento del bilancio, dando alle donne e agli uomini dell’Ingv la possibilità di affrontare le nuove sfide della ricerca nelle geoscienze e di migliorare il costante monitoraggio della sismicità, del vulcanismo e dell’ambiente italiani". Classe 1957, il geologo è alla guida dell'Ingv dalll'aprile del 2016 ed è membro dell'Accademia dei Lincei.