Open Fiber porta fibra a Monopoli, investimento da 5,2 mln
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Open Fiber porta fibra a Monopoli, investimento da 5,2 mln

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

La fibra ottica ultraveloce è già realtà nella Città delle 91 Contrade: sono infatti oltre 6mila le unità immobiliari di Monopoli, in Puglia, pronte a navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

A pochi mesi dall’avvio dei cantieri, Open Fiber ha infatti aperto la commercializzazione dei servizi in fibra ultraveloce in buona parte del quadrante nord della città e nei quartieri a ridosso di via Amleto Pesce, come sottolinea una nota. 

L’obiettivo è raggiungere 18mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità Ftth (Fiber To The Home, fibra fino a casa).I principali operatori partner di Open Fiber, insieme a Internet service provider locali, stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce realizzata nel comune di Monopoli: i cittadini interessati non devono far altro che verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità. 

Grazie a un investimento diretto di 5,2 milioni di euro, Open Fiber a Monopoli sta realizzando una infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultra larga estesa per 91 chilometri: una nuova rete all’avanguardia in grado di abilitare una connessione sicura, ultraveloce e “a prova di futuro”. Con l’apertura della vendibilità Monopoli raggiunge le altre città pugliesi già coperte da Open Fiber con fondi propri: Bari, Barletta, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Bisceglie, Bitonto, Corato, Manfredonia, Modugno e Molfetta. 

I lavori procedono velocemente anche grazie alla collaborazione del Comune di Monopoli, "un proficuo rapporto evidenziato dalla convenzione stipulata tra l’ente pubblico governato dal sindaco Angelo Annese e la società diretta dall’amministratore delegato Elisabetta Ripa". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.