Scanavino (Cia): 'dalcampoallatavola.it è grande innovazione'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Scanavino (Cia): 'dalcampoallatavola.it è grande innovazione'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"E' un elemento di grande innovazione, finalizzato a diffondere i prodotti degli agricoltori, anche dei piccoli agricoltori, attraverso uno strumento innovativo. Un marketplace all'interno del quale gli agricoltori potranno portare i loro 'negozi' e dal quale si potranno approvvigionare i cittadini con vantaggi, anche operativi, estremamente innovativi". Così Dino Scanavino, presidente Cia - Agricoltori italiani, presentando Dalcampoallatavola.it, la prima piattaforma di e-commerce che vede protagonisti gli agricoltori italiani su tutto il territorio nazionale, nata dallo sforzo congiunto tra Cia-Agricoltori Italiani e J.P.Morgan. 

"Le aziende agricole -spiega Scanavino- sono già orientate al digitale, hanno bisogno di digitalizzare la produzione attraverso macchine agricole innovative, meno inquinanti, e hanno bisogno di digitalizzare i processi di trasformazione e distribuzione".  

"La redditività delle aziende agricole -continua Scanavino- è legata alla capacità di vendere, di ridurre i costi di intermediazione, e l'e-commerce è l'elemento che mette in relazione diretta i cittadini con i produttori. Quindi se si riducono i costi c'è un vantaggio sia per i consumatori che per chi vende", conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.