Agroalimentare, Pattuglia (Univ. Tor Vergata): 'e-commerce sempre più cercato' - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Dom, Ago

Agroalimentare, Pattuglia (Univ. Tor Vergata): 'e-commerce sempre più cercato'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Il Covid ha riportato il cibo a essere uno dei grandi temi per i consumatori, dopo 40 anni in cui non lo era stato. E oggi i consumatori sono sempre più disposti a guardare all'e-commerce per l'acquisto di prodotti agroalimentari". Così Simonetta Pattuglia, docente di comunicazione e marketing all’università di Tor Vergata a Roma, alla presentazione della piattaforma di e-commerce dalcampoallatavola.it, promosso da Cia-Agricoltori Italiani con il sostegno di J.P.Morgan. 

Secondo Pattuglia, "la pandemia ha contribuito a trasformare, forse per sempre, la domanda e l’offerta: produzione-trasformazione, distribuzione, consumo e processo decisionale d’acquisto". E per l'esperta "tutte le generazioni sono ormai più o meno integrate digitalmente e la loro vita è 'scolpita' dalla digitalizzazione", continua.  

"La spesa da remoto prima difficile ora considerata affidabile, coinvolgente financo eccitante", conclude.