Agroalimentare, il produttore: dalcampoallatavola.it è passo importante - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Lun, Ago

Agroalimentare, il produttore: dalcampoallatavola.it è passo importante

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Ci aspettiamo che questo canale si sviluppi in modo importante nei prossimi mesi. Ringraziamo Cia e Jp Morgan perchè stanno credendo in uno strumento innovativo per digitalizzare le vendite delle nostre aziende. E questo è un passo davvero molto importante, noi ci crediamo.

Cia l'anno scorso ebbe l'idea di mettere su questo portale in occasione del lockdown per incentivare le vendite a domicilio. Oggi questa idea è diventata qualcos'altro, siamo alla fase 2.0 e siamo molto contenti perché il sito è bello, è fatto bene e rende veramente l'idea della qualità dei prodotti che vi sono contenuti". Così Enrico Calentini, dell'azienda agricola VillaMarea, partecipando alla presentazione di Dalcampoallatavola.it, la prima piattaforma di e-commerce che vede protagonisti gli agricoltori italiani su tutto il territorio nazionale, nata dallo sforzo congiunto tra Cia-Agricoltori Italiani e J.P.Morgan.  

Un'innovazione importante per tanti produttori che trovano così una strada alternativa per la vendita dei propri prodotti, come Calentini, che con i suoi prodotti è già presente sul portale. "Noi abbiamo un'azienda agricola a Francavilla a mare in provincia di Chieti, in una zona -spiega- che vive di agricoltura ma anche molto di turismo. Produciamo succhi di frutta e confetture e anche liquori", conclude.