Milano: Digital Week, top events venerdì 19 marzo - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Dom, Ago

Milano: Digital Week, top events venerdì 19 marzo

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Terza giornata venerdì 19 marzo per la Milano Digital Week (fino al 21 marzo), la manifestazione promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo. Un’edizione completamente online a tema 'Città Equa e Sostenibile'.  

La fabbrica del lavoro - Dalle 10 alle 13. A cura di Adecco, Eni, Fastweb, Phyd, Randstad, Stardust. Player aziendali di alto profilo si confrontano su come è cambiato il mondo del lavoro nell’ultimo anno, nei rispettivi ambiti.  

L’economia circolare e il futuro delle città - Alle 11.30 (https://www.milanodigitalweek.com/l-economia-circolare-e-il-futuro-delle-citta). Intervengono: Luigi Riccardo, Circular Economy Lab Intesa Sanpaolo Innovation Center, Sarah O’Carroll, Network Manager: Institutions, Governments and Cities, Ellen MacArthur Foundation, Tiziana Monterisi, Ceo RiceHouse, Francesco Castellano, Founder Tondo, Matteo Scarabelli, Chief Communications Officer Cariplo Factory. 

Città trasversali opportunità e rischi delle nuove piazze digitali - Alle 11.30 a cura di The Map Report (https://www.milanodigitalweek.com/citta-trasversali-opportunita-e-rischi-delle-nuove-piazze-digitali). 

Pillole di vaccino - Alle 13 a cura di Sky Tg24 (https://www.milanodigitalweek.com/skytg24-pillole-di-vaccino).  

Nessuno escluso: un database che traccia la nuova povertà - Alle 14 a cura di Emergency (https://www.milanodigitalweek.com/nessuno-escluso-un-database-che-traccia-la-nuove-poverta).  

5G: il presente e il futuro - Alle 14.30 a cura di Fastweb, Vodafone e Tim (https://www.milanodigitalweek.com/5g). 

La trasformazione digitale di Milanosport durante il lockdown - Alle 15 (https://www.milanodigitalweek.com/la-trasformazione-digitale-di-milanosport-durante-il-lockdown). 

Act4SDGS - Cerimonia di premiazione - Alle 17 (https://www.milanodigitalweek.com/premiazione-act4sdgs).  

La rete che vorrei - Alle 17 (https://www.milanodigitalweek.com/la-rete-che-vorrei) 

Il lavoro si fa social - Alle 17 (https://www.milanodigitalweek.com/il-lavoro-si-fa-social)  

Anticipare il cambiamento: sostenibilità, chiave di crescita aziendale - Alle 17.30 (https://www.milanodigitalweek.com/anticipare-il-cambiamento-sostenibilita-chiave-della-crescita-aziendale). 

MedIA - Come l’intelligenza artificiale cambia il mondo dell’informazione - Alle 18 (https://www.milanodigitalweek.com/media-e-informazione).  

Reddit vs Wall Street - Alle 18.30 (https://www.milanodigitalweek.com/reddit-vs-wall-street) 

Gli obsoleti. Il lavoro impossibile dei moderatori di contenuti - Alle 19 (https://www.milanodigitalweek.com/gli-obsoleti). 

Lectio magistralis Ece Temelkuran - Come sfasciare un Paese in sette mosse - Alle 19 (https://www.milanodigitalweek.com/ece-temelkuran). Ece Temelkuran conduce in un viaggio in 7 mosse su come una nazione possa trasformarsi in una dittatura.  

Lo smart agriculture al servizio dell'intera filiera agroalimentare, dal campo alla tavola l'esperienza di Olivetti e Tim - On demand fino al 21 marzo (https://milanodigitalweek.com/tim-olivetti-smart-agriculture).