Covid: Roma, il centro Artemisia organizza domani il corso 'Polmoni e vie aeree' - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Dic

Covid: Roma, il centro Artemisia organizza domani il corso 'Polmoni e vie aeree'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si terrà domani, organizzato dal centro Artemisia Onlus di Roma, il corso di formazione a distanza "Polmoni e vie aeree: patologie gravi e compromissioni da Covid19 prevenzione, diagnosi avanzata e terapie innovative". L'evento inizierà alle 17 e terminerà alle 20, il moderatore sarà il prof. Lino Di Rienzo Businco. Interverranno l'architetto Mariastella Giorlandino, presidente Artemisia Onlus, il dott. Antonio Magi, il Luigi Ferri e altri esperti specializzati in materia di pneumologia. 

La pneumologia è quella branca medica che si occupa dell’anatomia e del funzionamento polmonare, nonché della prevenzione e del trattamento della malattie dell’apparato respiratorio. Le patologie respiratorie rappresentano la quarta causa di mortalità ed una delle prime cause di morbilità in tutto il mondo e sono in costante aumento a causa di numerosi fattori, tra i quali: fumo di sigaretta, inquinamento atmosferico, esposizione professionale e familiarità. A queste, oggi, purtroppo, si sono aggiunte le complicanze connesse all’infezione da SarsCov-2. 

Il corso di fad Artemisia Onlus vede impegnati primari esponenti del mondo scientifico ed accademico e professionisti con esperienza sul campo. Il seminario rappresenta, pertanto, un’altra opportunità di studio e confronto di interesse trasversale grazie ad un programma di formazione interdisciplinare e avanzato.