Onorato Armatori, Consiglio Stato conferma annullamento sanzione 29 mln da Antitrust
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Onorato Armatori, Consiglio Stato conferma annullamento sanzione 29 mln da Antitrust

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il Consiglio di Stato ha confermato l’annullamento della sanzione di 29 milioni di euro che era stata comminata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato alle compagnie del Gruppo Onorato il 28 febbraio del 2018 per un presunto abuso di posizione dominante. Lo riferisce il gruppo in una nota.  

"La sentenza, che conferma quella del Tar del Lazio del giugno del 2019, censura - spiega la società - la sanzione inizialmente comminata dall’ Agcm in seguito all’esposto presentato da alcune aziende e da un competitor. La sentenza del Consiglio di Stato conferma dunque le osservazioni del Tar che aveva evidenziato una totale superficialità dell’inchiesta condotta dall’Agcm – del tutto incomprensibilmente allineata alle tesi dell’esposto, senza aver eseguito le opportune verifiche del caso - annullando la sanzione".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.