Cina, balzo record del Pil post Covid: +18,3% nel primo trimestre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Cina, balzo record del Pil post Covid: +18,3% nel primo trimestre

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

L'economia della Cina riprende la sua corsa dopo la crisi legata al coronavirus e incassa, nel primo trimestre dell'anno, un aumento del Pil del 18,3% rispetto ai tre mesi precedenti. Si tratta della crescita più elevata mai registrata nel Paese in 30 anno di rilevazioni. 

La forte crescita è legata a un rimbalzo che segue il crollo dell'economia cinese nel corso del 2020 a causa della pandemia da coronavirus. Con l'allentamento delle restrizioni nei mesi scorsi, il Paese asiatico ha ripreso a crescere. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.