Successo per lancio Space X, 4 astronauti in volo verso Iss - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Mer, Ott

Successo per lancio Space X, 4 astronauti in volo verso Iss

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Successo per Space X, la società di proprietà di Elon Musk, che ha portato in orbita quattro astronauti che ora viaggiano verso la Stazione spaziale internazionale (Iss) che dovrebbero raggiungere nelle prime ore di sabato. Il decollo è avvenuto oggi all'alba al Kennedy Space Center. Si tratta del terzo volo del gruppo fondato da Musk. A bordo della navicella Crew Dragon di SpaceX ci sono gli astronauti della Nasa Megan McArthur e Shane Kimbrough, il francese Thomas Pesquet e il giapponese Akihiko Hoshide. 

"Di solito non riesco a dormire la notte prima di un lancio, ed era vero la notte prima di questo, quindi non ho dormito molto. Ma fortunatamente abbiamo una grande squadra", ha spiegato Musk secondo quanto riferisce il 'Washington Post'.