Presidenziali Iran, Pezeshkian in vantaggio su Jalili
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Dom, Ago

Abbiamo 3961 visitatori e nessun utente online

Presidenziali Iran, Pezeshkian in vantaggio su Jalili

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Elezioni in Iran - (Afp)
Elezioni in Iran - (Afp)

 

(Adnkronos) - Attesa per i risultati delle elezioni presidenziali in Iran. Secondo gli ultimi risultati parziali, con oltre 19 milioni di voti conteggiati più di 8,3 milioni di preferenze sono andate all'unico candidato riformista, Massoud Pezeshkian, e quasi 7,2 all'ultraconservatore Saeed Jalili, come riferisce l'iraniana Press Tv. 

L'attuale capo del Parlamento (Majlis), Mohammad Baqer Qalibaf, avrebbe conquistato oltre 2,6 milioni di voti, mentre il conservatore Mostafa Pourmohammadi si sarebbe fermato a meno di 160.000 preferenze nelle elezioni convocate dopo la morte, il 19 maggio in un incidente di elicottero, del presidente Ebrahim Raisi. In caso di ballottaggio, che appare sempre più probabile, gli iraniani torneranno a votare il 5 luglio. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.