Covid Polonia, oggi tragico record morti: 954 in un giorno - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Ott

Covid Polonia, oggi tragico record morti: 954 in un giorno

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Tragico record in Polonia dove, secondo i dati di oggi, si sfiorano i mille morti per Covid in un giorno. Il bollettino registra 954 decessi, un numero mai raggiunto in precedenza in questo paese di 38,5 milioni di abitanti. Il dato supera il precedente record di 674 morti del 25 novembre. 

In realtà il dato odierno comprende anche 350 decessi occorsi nel lungo weekend pasquale, registrati in ritardo. Tuttavia il ministero della Sanità ha sottolineato la sua preoccupazione. "Ci dobbiamo sicuramente preparare a un trend crescente di morti", ha detto il portavoce Wojciech Andrusiewicz, sollevando anche l'allarme per gli ospedali ormai prossimi al collasso. Nel paese c'è un numero record di ricoverati per il coronavirus, arrivati quasi a 35mila, con circa 3.400 pazienti attaccati ai respiratori. Sono in corso preparativi per il trasferimento dalla Slesia, l'area più colpita, verso ospedali di altre regioni.  

La Polonia si avvicina ai 2,5 milioni di contagiati e ha già registrato un totale di 56.659 morti. Al momento sette milioni di persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e oltre due milioni anche la seconda. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002