Morto il principe Filippo, Johnson: "Nazione piange con la Regina"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Morto il principe Filippo, Johnson: "Nazione piange con la Regina"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

 

Morto a 99 anni il principe Filippo, duca di Edimburgo e consorte della regina Elisabetta. "Ricordiamo il duca per il suo continuo sostegno alla sovrana, non solo come Regina, ma come marito", un passaggio della dichiarazione fatta dal premier Boris Johnson, dopo avere appreso la notizia della scomparsa del principe. "E' a sua maestà e alla sua famiglia che i nostri pensieri si ricolgono oggi - ha detto ancora Johnson parlando a Downing Street - oggi piangiamo con sua maestà e le nostre condoglianze vanno a lei e alla sua famiglia, che ringraziamo come nazione e regno", ha sottolineato il premier. 

Il Duca di Edimburgo "ha contribuito a guidare la Famiglia Reale e la monarchia per farla rimanere un'istituzione assolutamente vitale per l'equilibrio e la felicità della nostra vita nazionale", ha aggiunto Johnson. "Il principe Filippo si era guadagnato l'affetto di generazioni qui nel Regno Unito, nel Commonwealth e nel mondo", ha poi aggiunto il premier britannico che con "grande tristezza", ha ricordato il duca di Edimburgo. Filippo, ha ricordato Johnson, era "uno degli ultimi superstiti nel Paese ad aver combattuto nella Seconda Guerra Mondiale".  

Filippo, ha detto ancora il premier, aveva "un'etica del dovere che ha applicato in tutti i cambiamenti senza precedenti dell'era post bellica, come l'estero guidatore che era, ha contribuito a guidare la famiglia reale e la monarchia". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.