Egitto, quasi 100 feriti in incidente ferroviario - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Gio, Giu

Egitto, quasi 100 feriti in incidente ferroviario

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Sono almeno 97 le persone che sono rimaste ferite in un nuovo incidente ferroviario che ha coinvolto un treno passeggeri nei pressi del Cairo, in Egitto. Secondo quanto riferito dalle autorità, quattro vagoni del treno, partito dal Cairo e diretto nella provincia del Delta del Nilo di Mansoura, hanno deragliato mentre questo viaggiava nei pressi della città di Qalyubia. E' in corso un'inchiesta interna per determinare le cause dell'incidente che avviene pochi giorni dopo un altro deragliamento in cui sono state ferite 15 persone. 

Secondo la stampa locale sarebbero stati arrestati il conduttore del treno, il suo assistente ed altri otto funzionari delle ferrovie. Lo scorso 26 marzo due treni si sono scontrati provocando la morte di 19 persone. A febbario sono state 31 le vittime di un incendio provocato due anni fa da una locomotrice che, senza guida, si era schiantata contro una banchina della stazione del Cairo. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002