Covid Germania, altri 25mila contagi: restrizioni in Parlamento
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid Germania, altri 25mila contagi: restrizioni in Parlamento

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il 'freno di emergenza' anti-Covid in Germania approda in Parlamento a Berlino, mentre circa 25mila nuovi casi di contagio sono stati registrati nel paese nelle ultime 24 ore. Le nuove misure - formulate per l'intero territorio nazionale di fronte all'aumento di contagi, che dall'inizio della pandemia hanno raggiunto i 3,2 milioni di casi circa - entrerebbero in vigore in un determinato distretto o territorio dove si registri un'incidenza settimanale superiore ai 100 casi per 100mila abitanti per tre giorni consecutivi. A quel punto scatterebbe il coprifuoco notturno, la chiusura di gran parte dei negozi, il limite nel numero di persone che si possono riunire, in pratica un esterno per ogni nucleo familiare escluso chi ha meno di 14 anni.  

Se l'incidenza salisse sopra i 165 le scuole dovrebbero ricorrere alla didattica a distanza. Ai funerali sarebbe permessa la presenza di un massimo di 30 persone. Molti distretti nel paese sono attualmente ben al di sopra della soglia dei 100 contagi e l'appovazione delle nuove misure da parte delle due camere implicherebbe l'entrata in vigore immediata delle restrizioni.  

I nuovi casi registrati da ieri sono stati 24.884, i decessi 331, per un totale di 3.188.192 infezioni e 80.634 morti. L'incidenza settimanale è di 160,1 casi per 100mila abitanti, con 283.500 casi attivi. I guariti sono in totale 2.824.100, 20.400 dei quali nelle ultime 24 ore. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.