Una funzionaria di polizia è stata uccisa a coltellate oggi in Francia, nei pressi del commissariato di Rambouillet, a una sessantina di chilometri a sudovest di Parigi. L'aggressore, un 36enne di nazionalità tunisina, è stato ucciso dagli agenti che sono intervenuti sparando per fermarlo. Avrebbe urlato 'Allah Akbar' durante l'attacco, riferiscono fonti citate da Cnews.
La poliziotta accoltellata a morte era una funzionaria amministrativa e aveva 49 anni. Come spiega l'emittente Bfmtv, è stata pugnalata più volte alla gola. L'agente era uscita dall'edificio per andare a cambiare in auto il disco orario, ha reso noto Valérie Pécresse, presidente della regione Ile-de-France. Al suo rientro, l'assalitore l'ha seguita ed è entrato con lei all'interno del dispositivo di sicurezza tra l'esterno e l'interno dello stabile e l'ha colpita. "La aspettava", ha dichiarato la presidente della regione.
L'aggressore, giunto in Francia in modo irregolare nel 2009, era stato regolarizzato nel 2019. La procura antiterrorismo francese (Pnat) ha aperto un'inchiesta. "Non cederemo nella lotta contro il terrorismo islamista" ha scritto in un tweet Emmanuel Macron.