Covid Gb, oggi 2.061 contagi e 32 morti: bollettino 24 aprile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid Gb, oggi 2.061 contagi e 32 morti: bollettino 24 aprile

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Covid Gb, 32 morti e 2.061 contagi nelle ultime 24 ore. I numeri, forniti dalle autorità sanitarie, confermano il trend in discesa, mentre procede il programma di vaccinazione. Ieri erano stati registrati 40 morti e 2.678 nuovi casi. Secondo quanto riferisce il National Health Service più della metà della popolazione britannica ha ricevuto la prima dose di vaccino contro il Coronavirus. 

I dati mostrano che, ad oggi, le prime dosi di vaccino inoculate sono 33.496.293, anche se non sono ancora pervenuti i dati più recenti relativi a Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Considerando che la popolazione britannica conta 66.796.807 cittadini, si può affermare che oltre metà degli inglesi ha ricevuto una dose. 

Dopo due dosi di Pfizer, si è registrata una riduzione del 70% di nuovi casi e un calo del 90% dei casi sintomatici. Si stanno ancora raccogliendo i dati sulla doppia dose del vaccino AstraZeneca ma i risultati, sostengono le autorità sanitarie inglesi, mostrano l'efficacia di entrambi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.