"Epidemia è più estesa", allarme Usa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

"Epidemia è più estesa", allarme Usa

"Epidemia è più estesa", allarme Usa

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Quello che vediamo oggi è diverso rispetto a marzo e ad aprile". L'epidemia "è straordinariamente estesa. E' nelle zone rurali così come in quelle urbane".

"Epidemia è più estesa", allarme Usa

 

Sono le parole della dottoressa Deborah Birx, coordinatrice della task force della Casa Bianca, al programma State of the Union, in onda sulla Cnn.

"Chiunque viva in un'area rurale non è immune o protetto da questo virus. Se c'è un focolaio nella vostra zona o nella vostra città, e vivete in una casa con familiari e parenti, dovreste considerare davvero la possibilità di indossare una mascherina in casa nel caso foste positivi e aveste accanto a voi individui con altre patologie", dice Birx. "L'epidemia ora è diversa ed è più estesa, è sia rurale che urbana". L'esperta ha evidenziato l'importanza di arginare il virus negli stati meridionali e occidentali. "Non si tratta di individui super diffusori, ma di eventi che favoriscono il contaggio: dobbiamo bloccarli, dobbiamoo assolutamente adottare ulteriori precauzioni".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.