Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Le immagini di Apocalisse si propagano nel mondo a chi lo guardò cercando di decifrare l’attualità mondiale. Le immagini di paradiso si riscontrano sempre più nella pace interiore che affiora a seguito di esercizi di presenza di essere, consapevoli e alla capacità del singolo individuo di saper trovare e cogliere la bellezza elargita nelle sue molteplici forme.
Il lavoro del mondo di Eumeswil oggi, si compone di due sezioni: del video con il Rev. Don Curzio Nitoglia su: "Il libro dell'Apocalisse", una spiegazione e di un contributo scritto di Gianni Vannoni: "Gli amanti di Zurigo". Una narrazione avvincente che ci porterà a vivere le straordinarie avventure di un italiano in America Latina, che iniziano a Rio de Janeiro e si concludono felicemente in Svizzera, passando per Buenos Aires e L'Avana. Talvolta quando la realtà ci pare indecifrabile, la narrativa può correre in nostro soccorso! Auguriamo a tutti un buon ascolto e attenta lettura
L'ASSOCIAZIONE #EUMESWIL è un’associazione culturale non-profit, sorta a Firenze e Vienna con lo scopo di studiare e diffondere l’opera, il pensiero e lo stile esistenziale di #ErnstJünger.
L’Associazione si fonda su tre pilastri:
CULTURA - Intesa come coltivazione di sé.
TRADIZIONE - Come l'eredità spirituale dei nostri antenati.
RETTITUDINE - Come modo di essere e non di apparire.