Tool Target: lo shop online ideale per chi vuole lavorare il legno come un professionista
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Tool Target: lo shop online ideale per chi vuole lavorare il legno come un professionista

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Roma, 18/02/2021 - , Siamo nel XXI secolo, è vero, e in molti dicono che molto presto gran parte del lavoro pesante e ripetitivo non sarà più a carico dell’uomo, ma delle macchine a controllo numerico (in grado di pensare e imparare dei propri errori) e in molti processi industriali – in effetti – questo sta già avvenendo e il settore del mobile è già all’interno di questo percorso. 

Ma, come sempre accade in questi casi, il lavoro artigianale – fatto di passione, esperienza ed estro artistico – resiste, spesso con ritorni di fiamma importanti. 

E ci sono davvero tantissime persone che coltivano la passione per la lavorazione del legno, da semplici appassionati e da aspiranti artigiani. 

È un’attività, per tanti, fonte di soddisfazione. Impagabile. E la recente emergenza COVID, che ha relegato in casa tanti (e regalato loro il tempo necessario a coltivare o a rinfocolare vecchie passioni), ha fatto sì che le persone abbiano ripreso in mano gli attrezzi, tirando fuori il falegname che era dentro di loro e aspettava solo di essere liberato. Di nuovo. 

Perché proprio un portale dedicato agli utensili per la lavorazione del legno?  

La risposta, per i fondatori dell’ecommerce tooltarget.it, è semplice: perché anche il lavoro più semplice, necessita dell’attrezzatura giusta e degli accessori più adatti a ogni singola lavorazione. Garantendo la qualità del risultato finale, senza trascurare gli aspetti legati alla sicurezza. 

Questa esperienza online non nasce a caso, ma si basa su un’esperienza imprenditoriale di oltre 40 anni nella produzione di utensili per la lavorazione del legno professionale, maturata grazie al confronto continuo con l’industria del legno e gli artigiani dei principali distretti del Mobilie italiani ed esteri (in oltre 40 paesi del mondo). 

L’essersi confrontati con i processi produttivi, ha portato a produrre utensili utilizzati – solo per fare alcuni esempi – su linee di squadratura, centri di lavoro, foratrici, sezionatrici per la costruzione di mobili, porte, infissi, cornici, truciolare laminato, materie plastiche e tanto altro ancora. 

Il progetto legato all’e-commerce, nato nel 2014, è stato un passaggio naturale, con l’obiettivo di creare una piattaforma su misura per il falegname di professione e per tutte quelle persone che fanno del proprio hobby una passione. 

E l’attività del portale non si limita alla mera e semplice vendita: l’essere a fianco di chi produce da oltre 40 anni, ha fatto acquisire una cultura del servizio verso il cliente, che viene supportato nella scelta del giusto attrezzo o accessorio in funzione della lavorazione da effettuare in un rapporto di confronto che rappresenta, per lo staff di Tool Target, uno degli aspetti più stimolanti e appaganti di questa attività. 

Un team specializzato, da sempre, nel settore della fresatura del legno  

La fresatura è certamente uno degli ambiti di specializzazione dello shop, sin dall’avvio delle attività e, per chi vuol salire di livello nella lavorazione del legno, è un passaggio obbligato. 

Fresare è sinonimo di taglio preciso e pulito, scanalature e rifiniture che rendono il lavoro finale professionale ed esteticamente adeguato e i manufatti motivo di orgoglio per chi li realizza. 

È per questo che sin da allora il portale offre una selezione delle migliori frese per legno del mercato, sia a livello di marchi distribuiti, che di rapporto qualità prezzo e non mancano, ovviamente, le elettrofresatrici e gli elettroutensili per legno del caso. 

Non solo fresatura: un portale in continua evoluzione  

In questi sette anni di attività, il lavoro di ricerca e selezione del miglior accessorio e del miglior attrezzo (per il professionista o per quello che viene definito hobbista evoluto) non si è mai interrotto e l’offerta di prodotti è in costante aumento (per numero e tipologie di articoli e servizi offerti). 

Uno dei servizi più qualificanti, Tool Target è stato il primo portale ad offrirlo ai propri clienti, e richiesti è il servizio di affilatura professionale di lame a nastro e circolari: i professionisti utilizzano, spesso, utensili di alto livello (con costi importanti e alta produttività) che possono essere riportati a nuova vita più volte, garantendone le massime prestazioni a lungo. 

Le lame vengono spedite alla sede dell’azienda che effettua il servizio e rispedisce al cliente la lama così rigenerata. 

Ma questo è solo una delle tante novità introdotte in questi anni: infatti da semplice shop di frese e utensili per il taglio del legno, Tool Target sta diventando un punto di riferimento per professionisti e hobbisti grazie alla recente introduzione a catalogo di banchi e tavoli da lavoro, seghe circolari, levigatrici, trapani e molto atro ancora. 

La ricerca e la selezione avvengono in maniera rigorosa, selezionando i prodotti con il gusto rapporto qualità prezzo, l’affidabilità del caso e soprattutto il rispetto delle norme di sicurezza che, per storia imprenditoriale e valori di riferimento dell’azienda, rappresentano un riferimento e un obiettivo primario da perseguire sempre. 

MEDIA ENCLOSURE: https://www.adnkronos.com/resources/0266-119ae4606242-fe1a4dfd087f-1000/format/medium/tool-target-ecommerce-prodotti-lavorazione-legno.jpg

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.