Innovazione di livello mondiale: il primo abbigliamento smart per vela al mondo di 878® - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Nov

Innovazione di livello mondiale: il primo abbigliamento smart per vela al mondo di 878®

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

BUDAPEST, Ungheria, 16 marzo 2021 /PRNewswire/ -- il marchio ungherese, 878®  entra nel mercato internazionale per capi per vela di alta qualità con i suoi prodotti progettati, sviluppati e prodotti in Ungheria. Questi capi di abbigliamento originali affrontano alcuni aspetti irrisolti della navigazione professionale e combinano l'innovazione tecnologica e dei materiali per migliorare le prestazioni sia dei naviganti che degli atleti professionisti. 

Lo sviluppo delle regate con barche a vela si è accelerato enormemente negli ultimi anni, ma i cambiamenti di abbigliamento e attrezzature protettive dei marinai non hanno seguito lo stesso ritmo, evidenziando alcuni problemi. La soluzione è fornita dai capi di 878, realizzati con componenti e materiali unici, al momento raramente utilizzati sul mercato. 

In questi capi per la vela, sostenibilità, soluzioni digitali, molteplici anni di sviluppo dei prodotti e tecnologia di produzione incontrano l'innovazione dei materiali. I prodotti sono realizzati in grafene, un materiale ultraleggero ma flessibile, elasticizzato, perfettamente impermeabile, più robusto dell'acciaio, che, come caratteristica principale, offre la stessa sensazione di calore sia a 5 che a 20 gradi Celsius. I creatori di questo "super materiale" hanno ricevuto un premio Nobel per la fisica nel 2010. Inoltre, grazie al body scan 3D, i capi di abbigliamento possono essere realizzati su misura. 

La società, con sede a Budapest, ha adottato un approccio esclusivo già durante la fase di pianificazione, coinvolgendo la comunità della vela, che ha contribuito a delineare le esigenze più importanti degli atleti. 

Con l'obiettivo di diventare una linea di abbigliamento sportivo di livello mondiale su larga scala, oltre all'innovazione e alla funzionalità dei materiali, anche il design ha ricoperto un ruolo significativo. "878® è stata creata con la mission di aderire saldamente a un approccio innovativo e all'applicazione di soluzioni intelligenti per sviluppare prodotti in grado di raggiungere una quota pari al 2% del mercato globale dell'abbigliamento per vela", ha dichiarato István Papp, CEO di 878.  

L'innovazione dei capi è evidente in questa funzionalità esclusiva: un display digitale pieghevole integrato nella giacca, a cui un'unità di bordo trasmette i dati dallo strumento dell'imbarcazione tramite bluetooth, mentre il capitano può impostare diversi dati per l'intero team. 

L'azienda si impegna anche a favore della sostenibilità: per la produzione vengono impiegati solo materiali privi di sostanze chimiche e rispettosi dell'ambiente, l'uso dell'acqua è ridotto al minimo e parte dei profitti saranno destinati a iniziative per la pulizia di acqua e oceani. 878® opera come azienda senza sprechi grazie alla sua produzione completamente digitalizzata.  

L'ambasciatore del marchio 878® è l'ungherese Zsombor Berecz, campione europeo e mondiale di vela.  

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1454047/878_Sailing_Apparel.jpg