Pronexos lancia un nuovo rivestimento composito per rulli, Tonex®
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Mag

Pronexos lancia un nuovo rivestimento composito per rulli, Tonex®

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

ALMELO, Paesi Bassi, 17 marzo 2021 /PRNewswire/ -- Pronexos ha lanciato una nuova gamma di rivestimenti compositi resistenti all'usura per rulli CFRP che offrono ai clienti nuove opzioni convenienti per le applicazioni di rulli CFRP. Tonex® è un marchio registrato ed è un rivestimento composito a base di resina per rulli, progettato per soddisfare le esigenze specifiche dei mercati della stampa e del packaging, di conversione e non tessuti, sebbene abbia anche altre applicazioni. 

"Come rivestimento per rullo in fibra di carbonio Tonex® ha molte proprietà interessanti", commenta Philipp Kroschner di Pronexos. "Tonex® ha una resistenza all'usura molto elevata per il suo prezzo, che lo rende una scelta allettante dato che è più leggero e più economico rispetto alle alternative in ceramica o metallo. Inoltre, è molto più semplice da lavorare a macchina. È possibile lavorare un rullo rivestito di Tonex® semplicemente mediante tornitura. Ottenere una superficie liscia su un tubo in fibra di carbonio è difficile, ma con Tonex® diventa semplice effettuare sottili regolazioni delle dimensioni e della forma." 

Questa lavorabilità consente inoltre di riparare facilmente piccole aree danneggiate su rulli rivestiti di Tonex®. "L'applicazione standard di Tonex® è uno strato sottile con uno spessore di circa 1,5 mm", spiega Kroschner. "Graffi e danni alla superficie possono essere eliminati per garantire una riparazione perfetta. Non è possibile farlo con rivestimenti in ceramica e metallo. Ciò offre un notevole incremento della vita operativa di qualsiasi rullo realizzato con questo rivestimento". 

Pronexos può offrire rulli rivestiti di Tonex® prodotti nel suo stabilimento di Almelo, nei Paesi Bassi. Tonex® è stato sviluppato e ulteriormente migliorato negli ultimi quattro anni utilizzando le capacità avanzate di ricerca e sviluppo di Pronexos, che comprendono laboratori di materiali e ampie apparecchiature per i test.  

Pronexos ha già realizzato diversi progetti importanti utilizzando la nuova gamma. "I clienti che già utilizzano i rulli rivestiti di Tonex® riferiscono che la durezza è la caratteristica chiave che fornisce migliori prestazioni dei rulli", spiega Kroschner. "L'applicazione tipica di Tonex® è per rulli guida per macchine per stampa offset e flessografica, e anche come sostituto di costosi rulli rivestiti in ceramica". 

Una gamma completa di rivestimenti  

Attualmente Pronexos può offrire due varianti di prodotto del rivestimento Tonex®: la versione normale e una versione conduttiva. Sono in fase di elaborazione nuove varianti, tra cui versioni colorate e altre applicazioni personalizzate. "Crediamo che Tonex® diventerà una scelta molto popolare per il materiale di rivestimento per rulli CFRP perché la combinazione di durezza, lavorabilità e prezzo lo rende una combinazione vincente per rulli nuovi e sostitutivi", conclude Kroschner. 

Per maggiori informazioni, visitare:  

www.pronexos.com  

https://www.pronexos.com/cfrp-rollers/tonex-composite-coating-rollers/  

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1457535/Pronexos_Tonex.jpg  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.