Documento Unico, con proroga evitato possibile blocco dell'autotrasporto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Documento Unico, con proroga evitato possibile blocco dell'autotrasporto

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

FAI, Conftrasporto, UNASCA e Confcommercio avviano un tavolo di confronto sulle revisioni dei mezzi pesanti  

 

(Roma, 2 aprile 2021) - La proroga del termine per il completamento delle procedure burocratiche per il rilascio del Documento unico di circolazione e di proprietà è sicuramente un passo in avanti nella gestione amministrativa del parco veicoli italiano.  

La proroga ha evitato delle ripercussioni importanti sul mondo dell'autotrasporto con il possibile blocco delle immatricolazioni o dei trasferimenti di proprietà. Ringraziamo per questa decisione assunta dal Consiglio dei Ministri il lavoro collegiale svolto della presidente della commissione Trasporti alla Camera Raffaella Paita, la vice ministro Teresa Bellanova, il vice ministro Alessandro Morelli, il sottosegretario Giancarlo Cancelleri, il senatore Antonio Barboni e l’onorevole Elena Maccanti che hanno posto giustamente l'attenzione su questo tema. 

Come Fai-Conftrasporto, Unasca e Confcommercio abbiamo attivato da mesi un tavolo di lavoro sui temi di comune interesse; In particolare occorre individuare soluzioni immediate per garantire adeguati livelli di servizio sulle attività delle revisioni dei mezzi pesanti. Questa proroga sul Documento unico auto è importante perché ci auguriamo consentirà di testare le procedure. 

Ufficio Stampa 

Effecicomunicazione  

Sergio Cerini - 3356951224 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.