Fondazione Human Technopole e Associazione Civita organizzano SCIENZA E CULTURA PER IL RILANCIO DEL PAESE
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Fondazione Human Technopole e Associazione Civita organizzano SCIENZA E CULTURA PER IL RILANCIO DEL PAESE

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

evento visibile in diretta Facebook  

Roma, 08.04.2021 – Il prossimo 13 aprile alle ore 10:00 Fondazione Human Technopole e Associazione Civita organizzano un momento di confronto e dibattito tra esponenti del mondo della ricerca, della cultura, della politica e dell’industria per riflettere sul potenziale di scienza e cultura per il rilancio dell’economia del Paese, in vista della presentazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

L’evento virtuale sarà trasmesso in diretta in contemporanea sulla pagina Facebook della Fondazione Human Technopole e sulla pagina Facebook di Associazione Civita.  

L’incontro è il primo di una serie di iniziative congiunte tra Fondazione Human Technopole, il nuovo istituto di ricerca per le scienze della vita e Associazione Civita impegnata dal 1988 nella promozione del dialogo fra il mondo dell’economia e il settore culturale, a seguito della firma di un protocollo d’intesa siglato a fine 2020 per la realizzazione di attività di promozione della cultura scientifica e di divulgazione della conoscenza. 

La crisi pandemica provocata dal COVID-19 ha avuto un impatto drammatico sull’economia italiana, che guarda oggi con grandi aspettative al Programma Next Generation EU per ripartire. Che ruolo possono avere cultura e ricerca scientifica nel promuovere il rilancio dell’economia italiana? Il PNRR può rappresentare l’occasione per ricominciare ad investire in questi settori mettendoli al centro della rinascita del nostro Paese? 

Ne discuteranno Simonetta Giordani Segretario Generale dell’Associazione Civita, Anna Ascani Sottosegretaria del Ministero dello Sviluppo Economico, Marco Simoni Presidente della Fondazione Human Technopole, Innocenzo Cipolletta Presidente Confindustria Cultura Italia, Massimo Osanna Direttore Generale Musei MiC, Pasquale Frega Country President e Amministratore delegato di Novartis. Modera il dibattito Paolo Conti, giornalista e editorialista del Corriere della Sera.  

Per seguire la diretta Facebook: https://fb.me/e/54Ng2IKnA  

Per ulteriori informazioni:  

Ufficio stampa Associazione Civita  

Véronique Haupt, tel. +39.06/692050354, mob. +39.348/9420670, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

RELAZIONI CON I MEDIA HUMAN TECHNOPOLE – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

SEC NEWGATE – VIA FERRANTE APORTI 8, MILANO  

Laura Arghittu - cell. 335 485106 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Federico Ferrari – cell. 347 645873 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Anna Laura De Carlo – cell. 348 792 7195 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

MEDIA ENCLOSURE: https://www.adnkronos.com/resources/0268-11fde201310c-957725a833b4-1000/format/medium/banner1200x900.jpg

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.