Bankhaus von der Heydt accelera la crescita del business blockchain e crypto con Appian - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Gio, Set

Bankhaus von der Heydt accelera la crescita del business blockchain e crypto con Appian

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Una delle più antiche banche europee fornisce nuovi prodotti FinTech 10 volte più velocemente e riduce l'onboarding da una settimana a 10 minuti grazie alla piattaforma di automazione low-code 

MILANO, 15 aprile 2021 /PRNewswire/ -- Appian (NASDAQ: APPN) annuncia oggi che Bankhaus von der Heydt ha iniziato ad utilizzare Appian per automatizzare le operazioni di back-office e incrementare il proprio business bancario attraverso nuove offerte FinTech. La piattaforma di automazione low-code Appian consente alla banca di lanciare e gestire più velocemente nuovi prodotti e servizi finanziari e di accelerare i tempi di onboarding dei nuovi clienti istituzionali.  

"Utilizzando Appian, siamo stati in grado di conquistare nuovi mercati, guadagnare una quota di mercato significativa e fornire nuovi prodotti ai nostri clienti dieci volte più velocemente rispetto a prima", afferma Philipp Doppelhammer, amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di Bankhaus von der Heydt. 

Fondata nel 1754, Bankhaus von der Heydt è stata riconosciuta da uno studio del 2021, che ha analizzato circa 13.000 aziende, come "Digital Champion" tra le banche private tedesche. È una delle prime banche in Germania ad offrire blockchain, trading di criptovalute e servizi di custodia di criptovalute per le istituzioni finanziarie. 

Il nuovo portale FinTech di Von der Heydt, basato su Appian, si connette con i sistemi legacy di core banking, brokeraggio e custodia delle criptovalute della banca per fornire una visione chiara dei dati ai dipendenti. Il team di Bankhaus può creare offerte personalizzate per i clienti in un giorno, consentendo loro di soddisfare le esigenze in rapida evoluzione e di scalare il loro business senza aumentare l'organico. La soluzione fornisce anche una migliore visibilità dei prodotti e dei progetti attraverso i sistemi von der Heydt per una migliore reportistica operativa e una gestione semplificata della conformità e del rischio. 

Inoltre, von der Heydt sta utilizzando Appian per accelerare i tempi di onboarding dei nuovi clienti istituzionali. La soluzione integra i requisiti di Know Your Customer (KYC) come parte del processo di onboarding digitale per raccogliere documenti, verificare i conti e condurre la due diligence del cliente per la gestione del rischio. Il nuovo flusso di lavoro digitale ha ridotto il tempo di onboarding dei nuovi partner commerciali da una settimana a meno di dieci minuti. 

"Bankhaus von der Heydt mostra come una banca storica e tradizionale possa rinnovarsi ed essere leader in ambito FinTech sfruttando l'automazione low-code. Digitalizzando le operazioni chiave e i flussi di lavoro stanno risparmiando tempo, fornendo prodotti e servizi più velocemente per i loro dipendenti e clienti", ha commentato Dirk Pohla, vicepresidente regionale di Appian DACH. 

Guarda questo video di Bankhaus von der Heydt per vedere come la banca sta utilizzando Appian per espandere il business. Scopri perché 5 delle prime 10 banche del mondo sono clienti di Appian ed esplora le soluzioni dell'azienda per i servizi finanziari. 

Appian 

Appian aiuta le organizzazioni a costruire applicazioni e workflow rapidamente, con una piattaforma di automazione low-code. Combinando persone, tecnologie e dati in un unico flusso di lavoro, Appian può aiutare le aziende a massimizzare le risorse e migliorare i risultati di business. Molte delle più grandi organizzazioni al mondo utilizzano le applicazioni Appian per migliorare l'esperienza del cliente, raggiungere l'eccellenza operativa e semplificare la gestione del rischio globale e la compliance. Per ulteriori informazioni, visita il sito appian.it  

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1488235/Appian_Logo.jpg