Paracadutismo: ecco le esperienze di volo e i corsi di Skydive Sunrise
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Paracadutismo: ecco le esperienze di volo e i corsi di Skydive Sunrise

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Fermo, 26 aprile 2021. Il paracadutismo è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Permette di lanciarsi da altezze considerevoli e provare l’ebrezza della caduta libera, ma anche di veleggiare cullati dal vento, inebriati da un senso di libertà senza precedenti.  

Lanciarsi con il paracadute, tuttavia, richiede dedizione e disciplina, per questo è importante affidarsi all’esperienza e alla professionalità di veri esperti del settore. La scuola di volo in paracadute Skydive Sunrise, con sede a Fermo, è un centro che fornisce supporto e assistenza in ogni fase, offrendo corsi di paracadutismo sportivo ed esperienze di lancio in tandem da 4000 metri d’altezza. 

Lancio con paracadute tandem con Skydive Sunrise  

Le attività con le quali skydivesunrise permette di provare l’ebbrezza del volo in paracadute, sono diverse. Quella riservata ai neofiti è il cosiddetto lancio in tandem, un’esperienza durante la quale il passeggero può provare tutte le sensazioni del lancio, saldamente ancorato a un istruttore tramite un’imbragatura.  

Per questa tipologia di attività, ci si avvale di un paracadute tandem, un’attrezzatura sottoposta a regolare verifica di standard TSO (Technical Standard Orders) composta da due paracadute – uno standard e uno ausiliario – opportunamente dimensionati per sostenere il peso di due passeggeri. 

Il lancio in tandem avviene dopo aver raggiunto in aereo una quota di 4000 metri. Prevede una prima fase di caduta libera, della durata di circa 60 secondi e alla velocità di 200 Km/h circa, e una seconda fase, di circa 5-8 minuti, successiva all’apertura del paracadute, che permette di veleggiare dolcemente o effettuare semplici manovre di pilotaggio.  

Per lanciarsi in paracadute tandem non serve una preparazione fisica preliminare. Gli istruttori di Skydive Sunrise forniscono al passeggero tutte le informazioni del caso prima della partenza, tramite un breve briefing pre-volo che viene effettuato a terra. 

Lancio in tandem: un’esperienza da regalare  

Un lancio con il paracadute può essere il modo migliore per festeggiare compleanni, addii al celibato o al nubilato o per sorprendere qualcuno con un regalo inaspettato.  

Skydive Sunrise permette, infatti, di regalare un lancio in tandem tramite l’acquisto di un coupon, che viene recapitato alla casella e-mail del destinatario e può essere utilizzato successivamente. Le esperienze di lancio in tandem proposte dalla scuola di paracadutismo prevedono anche giornate di team building aziendale, un’attività molto richiesta in ambito professionale per motivare i gruppi di lavoro. 

Naturalmente, nei pacchetti di lancio con il paracadute formulati da Skydive Sunrise, è sempre compreso il noleggio dell’attrezzatura. Al passeggero, infatti, è richiesto soltanto di presentarsi all’appuntamento indossando abbigliamento comodo, in genere un pantalone, una t-shirt e scarpe da ginnastica. Le esperienze di volo sono inoltre ampiamente personalizzabili e, su richiesta, possono immortalare tutta fase del lancio. Si può scegliere tra un servizio di foto e video HD o sull’innovativo video virtual reality con videocamera da polso a 360 gradi. 

I corsi di paracadutismo di Skydive Sunrise  

L’attività di lancio in tandem con il paracadute è un’attività propedeutica ad un eventuale corso di paracadutismo sportivo, la cui frequenza permette di conseguire la qualifica di paracadutista ed effettuare lanci in perfetta autonomia.  

Il corso di paracadutismo sportivo AFF di Skydive Sunrise, in particolare, si compone di una parte teorica della durata di circa 10 ore e di una fase di ground training a terra, durante la quale gli istruttori forniscono agli apprendisti tutte le nozioni fondamentali per lanciarsi in paracadute in sicurezza. 

A seguire, dopo una verifica che attesti l’acquisizione teorica degli argomenti trattati, si accede alla vera e propria fase pratica. Questa parte del corso è composta da sette livelli – i lanci necessari a ottenere l’abilitazione – durante i quali è richiesto il superamento di un obiettivo, prima di poter accedere al livello successivo.  

Il completamento dell’intero percorso, della durata di circa due week-end, dà diritto all’abilitazione, che permette all’allievo di lanciarsi in autonomia presso qualsiasi scuola di paracadutismo in Italia.  

Gli istruttori di Skydive Sunrise, naturalmente, sono tutti in possesso delle necessarie certificazioni ENAC e, oltre ad avere un’ampia esperienza nel lancio in paracadute, svolgono costantemente nuovi lanci e corsi di aggiornamento professionali. 

Per maggiori informazioni  

Sito web: https://www.skydivesunrise.com/  

Comunicato a cura di: TiLinko – IMG Solutions srl 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.