Federdistribuzione: Alberto Frausin è il nuovo presidente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Federdistribuzione: Alberto Frausin è il nuovo presidente

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Alberto Frausin è il nuovo presidente di Federdistribuzione. Lo ha eletto ieri sera l’Assemblea annuale delle aziende associate: il neo presidente, in carica da oggi, succede a Claudio Gradara, al quale vanno, spiega una nota "i ringraziamenti per il lavoro svolto nel corso del suo mandato e il profondo riconoscimento da parte di tutti gli associati per aver guidato la Federazione nel difficile contesto dell’emergenza pandemica che ha caratterizzato l’ultimo anno".  

Alberto Frausin, milanese, classe ’57 è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano e ha alle spalle una lunga e solida esperienza nelle aziende del largo consumo, sia in Italia che a livello internazionale, oltre ad aver ricoperto vari ruoli in ambito associativo. Il suo percorso professionale vanta esperienze in Kraft, Johnson Wax e Ferrero, nelle quali ha occupato molteplici posizioni in area vendite e marketing. Successivamente, ha assunto responsabilità nella Direzione Generale di Manetti & Roberts e, dopo aver ricoperto la carica di Ceo di Zambon e poi di Galbani – Gruppo Lactalis, nell’ottobre 2007 è stato nominato Amministratore Delegato di Carlsberg Italia. In questo ruolo ha assunto la carica di Presidente di Assobirra dal 2011 al 2017 e di Presidente di GS1 Italy dal 2017 al 2019. Dal 2019 è membro del Fondo FSI in qualità di Industrial Partner. 

"Sono molto onorato per la fiducia che mi è stata concessa. Raccolgo il testimone alla presidenza di Federdistribuzione in un momento storico ancora molto delicato per il settore del commercio e per il Paese. Abbiamo davanti la necessità di proseguire in un’azione concreta che aiuti le nostre aziende a guardare oltre la lunga emergenza che stanno attraversando e si proietti sulle sfide che ci attendono nell’immediato futuro, come la transizione digitale e quella verso un modello di sviluppo sostenibile. L’emergenza ha evidenziato in maniera inequivocabile il ruolo centrale che ricopre il nostro settore all’interno del Sistema Paese: dobbiamo perseverare nel portare al centro del dibattito pubblico e istituzionale le istanze e i temi rilevanti che ci mettano nelle condizioni di continuare a creare opportunità di sviluppo a vantaggio del tessuto economico e sociale del nostro Paese", ha dichiarato Frausin.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.