Covid, l'Unicef lancia il Vaccination Demand Observatory
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Covid, l'Unicef lancia il Vaccination Demand Observatory

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Per combattere le titubanze sui vaccini nel mondo, PGP (The Public Good Project), l’UNICEF e lo Yale Institute per la Salute Globale lanciano   il  Vaccination Demand Observatory.  Mentre infatti i paesi proseguono le vaccinazioni contro il COVID-19, gli esperti di salute pubblica sanno che l’ultimo passo, trasferire il vaccino dalla fiala al braccio, può essere il più difficile. L’incertezza pubblica, durante l’attuale pandemia, è stata aggravata da una “infodemia”, una confusa epidemia di informazione e disinformazione.

Il Vaccination Demand Observatory sta sviluppando infatti strumenti, attività di formazione, supporto tecnico e ricerche per fornire ai team dei paesi interessati gli strumenti per mitigare l'impatto della disinformazione e della sfiducia su tutti i vaccini. Questo programma è organizzato su 3 pilastri: analisi di ascolto sociale e produzione di informazioni approfondite, un programma di formazione per affrontare le sfide legate a tutti i vaccini e un laboratorio di comunicazione.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.