Due Bitcoin (38mila euro) per non rivelare la sua attività di modella su sito erotico, la denuncia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Due Bitcoin (38mila euro) per non rivelare la sua attività di modella su sito erotico, la denuncia

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Con un messaggio minaccioso le intimava di pagare 2 Bitcoin (pari a circa 38mila euro) per “mantenere il silenzio” sull’ attività di modella che la ragazza svolgeva su un sito erotico. Un 37enne residente a Trieste è stato denunciato a piede libero dalla Polizia postale di Gorizia, accusato di un tentativo di estorsione ai danni di una donna che, con determinazione, ha denunciato il fatto non lasciandosi intimorire dal cyber-ricatto. 

L’attività investigativa, coordinata dal Sostituto Procuratore di Gorizia Paolo Ancora, ha permesso di individuare l'abitazione dell’indagato, che è stato sottoposto a perquisizione dei sistemi informatici. Gli investigatori hanno così potuto ricostruire le tracce informatiche che confermavano il quadro indiziario a carico dell’uomo, tra le quali spicca il profilo utilizzato per inoltrare il messaggio estorsivo, ma anche il wallet/portafoglio Bitcoin con il quale avrebbe incassato il denaro occultando la propria identità. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.