Governo, Draghi cambia look per fiducia alla Camera - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Gio, Ago

Governo, Draghi cambia look per fiducia alla Camera

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cambio di look per Mario Draghi per la fiducia alla Camera. Il premier si è presentato in Aula con una cravatta azzurra, con mascherina in tinta con il logo della presidenza del Consiglio, che fa molto 'nazionale'.

Al Senato e nei giorni scorsi, l'ex presidente della Bce aveva sempre indossato una Fp2 bianca. Anche il colore della tie era diverso, un rosa-rosso, (usato pure al giuramento al Colle ) per 'spezzare' l'abito scuro formale, molto istituzionale. Anche oggi 'Super Mario' è in completo tre bottoni blu navy, ma sfoggia quell'azzurro, che richiama il colore della nazionale italiana e mediaticamente è sinonimo di unità nazionale, proprio come il nascente governo.