Camera, nodo vicepresidenza: spunta leghista Saltamartini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Camera, nodo vicepresidenza: spunta leghista Saltamartini

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Partita tutta da giocare quella per la successione al neo ministro azzurro del governo Draghi, Mara Carfagna, nel ruolo di vicepresidente della Camera.

Forza Italia rivendica l'incarico, ma voci danno per possibile anche un passaggio di testimone sul fronte del centrodestra, sponda però Lega. La vicepresidenza potrebbe interessare, infatti, anche il Carroccio visto che il partito di Matteo Salvini può contare nell'attuale ufficio di presidenza su tre segretari ma nessun 'vice' e questore. Qualora si cambiasse schema, dunque, apprende l'Adnkronos, in campo ci sarebbe la salviniana Barbara Saltamartini.  

La dead line è il 24 febbraio, termine fissato per l'elezione in Aula alla Camera. E fino ad allora impazzerà il totonomi, perché si tratta di una poltrona che, almeno sulla carta, fa gola non solo agli azzurri, ma anche ad altri partiti come Lega, appunto, e Pd. Al partito di via Bellerio potrebbe tornare utile questo posto, qualora dovesse perdere la presidenza del Copasir (guidata da Raffaele Volpi) per cederla all'opposizione, ovvero a Fdi. Ma riaprire la partita del Copasir sembra una strada alquanto impervia al momento. Dentro Fi si lavora per una 'riconferma' della casella rimasta vacante. Tra gli azzurri circolano sempre i nomi di Annagrazia Calabria, Simone Baldelli e Stefania Prestigiacomo..  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.