Sondaggi politici: Lega al 23,7%, indecisi primo partito - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Sab, Lug

Sondaggi politici: Lega al 23,7%, indecisi primo partito

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il primo partito d'Italia? Quello degli indecisi o astenuti al 48%. Ma fra chi vota, la Lega resta al primo posto fra le preferenze. Questo il risultato del sondaggio realizzato dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24 diffuso oggi dalla testata.  

Più in dettaglio, se domani ci fossero le elezioni politiche, tra chi ha espresso una preferenza la Lega resta al primo posto con il 23,7%, il Pd al secondo con il 20,2%. Seguono Fratelli D’Italia al 16,9%, il M5S al 13,9%, Forza Italia all'8,9%. Poi Sinistra Italiana insieme ad Art.1 – MDP al 3,4%, Italia Viva con il 2,6%, Azione! – Calenda al 2,4%, +Europa al 2%, I Verdi all’1,8%. Il 4,2% degli intervistati si orienterebbe invece verso altri partiti.