Pd, il sondaggio: Letta segretario per il 23% degli elettori dem - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Sab, Ott

Pd, il sondaggio: Letta segretario per il 23% degli elettori dem

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Sì a Enrico Letta segretario del Pd, ma anche la volontà di andare avanti da soli per recuperare l'elettorato dem. Questi i risultati del sondaggio realizzato da Ipsos per il 'Corriere della Sera'. 

Secondo il 49% degli elettori del Pd, per essere competitivo dal punto di vista elettorale Partito democratico del futuro deve puntare a "riconquistare gli elettori che si sono allontanati negli ultimi anni e proporsi come forza unica e maggioritaria del centrosinistra". Solo il 30% di chi vota Pd preme perché venga rafforzata l'alleanza con Movimento 5 Stelle e Leu. Per quanto riguarda la scelta del nuovo segretario, il 23% degli elettori dem preferirebbe Letta: a seguire, Stefano Bonaccini (19%), Anna Finocchiaro (10%), Roberta Pinotti (7%), Andrea Orlando (5%).