"Ma è Cecchi Paone?", 'sorpresa' nella conferenza stampa di Draghi - Video - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Dom, Ago

"Ma è Cecchi Paone?", 'sorpresa' nella conferenza stampa di Draghi - Video

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Ma è Cecchi Paone?". La conferenza del premier Mario Draghi è in corso da quasi un'ora, quando a porre una domanda al premier è Alessandro Cecchi Paone (VIDEO). L''apparizione' del giornalista, divulgatore e volto noto della tv diventa un momento clou dell'evento. #CecchiPaone si trasforma in un tweet che scala le tendenze, tra ironia e incredulità di addetti ai lavori e semplici utenti.

La domanda, su digitalizzazione e banda larga, non brilla per sintesi, come notano in molti. "La domanda di Cecchi Paone dura di più di tutto il resto della conferenza stampa", è una delle constatazioni più soft. Si succedono i tweet di giornalisti increduli ("Ma è Cecchi Paone?"), colpiti dal 'fuoriprogramma' mentre assistono alla conferenza davanti allo schermo di un pc o davanti alla tv. "Cecchi Paone crede di stare in un salotto TV invece che alla conferenza stampa di Draghi", nota un utente. "Mi ero assopito con Locatelli e mi ha svegliato Cecchi Paone, pensavo di aver girato canale inavvertitamente", scrive un'altra persona. "Cecchi Paone ha veramente appena detto a Draghi "visto che non mi risponderà mai su Instagram, mi risponda ora, qui"?", si chiede qualcuno. "MARIO DRAGHI STA RISPONDENDO AD UNA DOMANDA DI CECCHI PAONE. What a time to be alive", è il tweet che riassume lo stupore generale.