Covid Italia oggi, Gelmini: "Maggio mese della riapertura" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Mar, Ott

Covid Italia oggi, Gelmini: "Maggio mese della riapertura"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Nell'Italia alle prese con l'emergenza coronavirus, "maggio sarà il mese della riapertura di tutte le attività economiche. Il governo è al lavoro anche in queste settimane, i ministeri stanno predisponendo i protocolli per riaprire anche gli eventi, le fiere, il turismo". Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini a TgCom24. 

"Dobbiamo riaprire in sicurezza senza poi essere costretti di nuovo a chiudere, non possiamo deragliare all'ultimo miglio - ha aggiunto -. Il presidente Draghi è il primo a voler riaprire ma è chiaro che dobbiamo riaprire non per avere qualche voto in più ma consentendo al Paese di non essere costretto poi a chiudere".