Coronavirus, in Giappone oltre 300 casi in un giorno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Ven, Gen
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, in Giappone oltre 300 casi in un giorno

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza coronavirus, il Giappone segnala più di 300 nuovi casi di Covid-19 in un giorno.

 

 

Secondo i dati delle autorità sanitarie rilanciati dalla Cnn, ieri si sono registrati 314 nuovi casi e sei decessi. Il bilancio ufficiale parla di 89 morti compresi i passeggeri deceduti della nave da crociera Diamond Princess che a febbraio è stata per due settimane in quarantena nel porto di Yokohama. Stando all'agenzia Kyodo, il bilancio complessivo del Giappone è di 3.837 casi, compresi i 712 della Diamond Princess. Il maggior numero di casi, precisa la Kyodo, si registra a Tokyo. Qui la situazione è "sempre più grave", ha detto ieri la governatrice Yuriko Koike, che da giorni chiede agli abitanti di rimanere in casa. 

Più di 100 i nuovi casi a Tokyo. Per la prima volta, riporta un aggiornamento dell'agenzia Kyodo che cita funzionari locali, la capitale del Giappone supera questa soglia con almeno 118 casi confermati oggi. Il totale dei contagi a Tokyo sale così a 891. Qui sono 704 le persone ricoverate in ospedale e secondo la Kyodo "è praticamente certo che verranno riempiti tutti i 750 posti letto dedicati ai pazienti" che hanno contratto l'infezione. I dati di Tokyo, aggiunge l'agenzia, "aggiungono pressione sul premier Shinzo Abe affinché dichiari lo stato d'emergenza per contenere la rapida diffusione della Covid-19". 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook